Il Residence Tre Pini
Il Residence 3 Pini, nasce con l'idea di proporsi fin da subito come una valida alternativa alla propria casa o all'albergo per persone autosufficienti con un età maggiore di 65 anni, che hanno necessità di essere supportati ed aiutati nello svolgimenti di alcune attività quotidiane.
Il nostro Residence si differenzia dalle altre strutture per anziani quali case di riposo (RSA), case di cura e centri riabilitativi in quanto questa Unità d'Offerta Sociale ospita anziani autosufficienti a livello psico-fisico, fornendo servizi di tipo alberghiero.
È prevista la possibilità di effettuare permanenze inferiori al mese, con frazioni minime di 15 giorni
È esclusa l'accoglienza di persone non autosufficienti necessitanti di assistenza continua che trovano la loro migliore collocazione nella rete di Unità d'Offerta Sociosanitarie
Gli Alloggi
Gli Alloggi Protetti del Residence 3 Pini, sono ambienti destinati a Persone anziane, singole o in coppia, autosufficienti.
Sono stati progettati e attrezzati in modo da promuovere la massima autonomia della Persona, la tutela della privacy, il mantenimento dei rapporti familiari e amicali, la conservazione delle abitudini e degli interessi di vita, garantendo un livello di sicurezza nella vita quotidiana e offrendo una valida risposta ai bisogni pratici della Persona.
La struttura dispone di 15 Alloggi Protetti su 2 piani in cui è possibile ospitare persone singole o coppie.
Gli alloggi sono spaziosi e luminosi, con l'abbattimento di barriere architettoniche, confortevolmente arredati, dotati di aria condizionata, servizi igienici con doccia, TV, telefono per chiamate interne ed esterne.
A richiesta è possibile usufruire dei servizi generali quali ristorante, pulizie e disbrigo pratiche amministrative personali.
Centro Diurno per Anziani
Il Residence 3 Pini si propone, inoltre, come Centro Diurno per anziani: unità di offerta sociale per soggiorno diurno.
Il Centro Diurno si caratterizza come luogo di vita collettiva, ma è chiamato a sviluppare una sempre maggiore personalizzazione, organizzando gli spazi e le attività con animatrici e volontari del centro: aggregazione, socializzazione e vita di relazione sono gli obiettivi principali.
La Cucina
Punto di forza della nostra residenza è la Cucina interna, nella quale vengono preparati quotidianamente, dalle sapienti mani della nostra cuoca, piatti gustosi con varianti a sorpresa, nel rispetto delle singole problematiche e di eventuali intolleranze ed allergie.